13 settembre 2011

Firmare in tanti, firmare subito!

Liberare l’Italia da una pessima legge elettorale, per dare nuova forza e autonomia al Parlamento e tornare a stringere un rapporto autentico con gli elettori: per questo ho deciso di firmare a sostegno del referendum per l’abrogazione del cosiddetto ‘porcellum’.

Il Pd sostiene la campagna per la raccolta delle firme mettendo a disposizione le proprie strutture.

A Lucca troverete i tavoli organizzati dai democratici nelle zone più frequentate.
Nel dettaglio, il 14 e il 21 settembre, giorni di fiera, si potrà firmare dalle 15 alle 19 al tavolo sistemato fuori Porta Santa Maria, nel tratto pedonale tra il chiosco dei bomboloni (“da Piero”) e il sottopasso pedonale che conduce a Borgo Giannotti.
17, 18 e 24 settembre: il tavolo organizzato dal Pd sarà in via Beccheria, dalle 15 alle 19.
20 settembre: si può firmare a Ponte a Moriano, al mercato settimanale in piazza Cesare Battisti, dalle 9 alle 13.
25 settembre: il tavolo si sposta in via Fillungo, davanti alla chiesa di San Cristoforo, dalle 15 alle 19.
In più i circoli predisporranno altre iniziative nelle singole sedi.

In questo momento, visto anche l’atteggiamento irresponsabile della maggioranza, ritengo che una forte mobilitazione a favore del referendum rappresenti l’unico modo davvero efficace per sbloccare lo stallo in Parlamento e consentire ai cittadini, grazie alla modifica di una legge elettorale iniqua, di riappropriarsi del potere di scegliere i propri rappresentanti. Una adesione consistente alla raccolta di firme rappresenterebbe senz’altro un importante stimolo ad una discussione parlamentare, cui il Pd è già in grado di offrire il rilevante contributo di una proposta unitaria ed efficace.
Per questo vi invito a firmare e a farlo al più presto!



Nessun commento:

Posta un commento